Forum

IL NOSTRO FORUM
Title

Runners…percaso

Feeds News
Feeds Comments

HOME
VISITATE IL NOSTRO FORUM
CONSIGLI VARI
ALLENAMENTI E CONSIGLI
FOTO 2010-2011
CALENDARI/VOLANTINI
CLASSIFICHE
CONTATTACI
.

Benvenuto nel sito dei runnerspercaso
B E N V E N U T I nel blog di corsa più consultato, criticato, invidiato, amato, odiato, copiato… compresi gli errori! Un blog trasformato in piccolo sito, strumento di informazione di un mondo quello del running e dell’atletica molto vasto e ancora ignoto ai più…
__________________________________________________________________________________________________
_____________LE NOSTRE FOTO LE POTETE TROVARE SU…
LE FOTO DEL 2010-2011 LA MAGGIORANZA QUI-

*FOTO 2010-2011*

________________________________________________
LE FOTO della SALITREDICI – ABBADIA SAN SALVATORE (SI) 17 LUGLIO 2011
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
………….. L’EROICA RUNNING – SEGNATEVI LA DATA! 6.11.2011

http://www.eroica-ciclismo.it/img/logo.gif
_________________________________________________________________________________________________
CORSA DEL QUARTIERE – AREZZO 23 AGOSTO – VOLANTINO

___________________________________________________________________________________________________
______________Vivi per chi ti AMA. Affronta chi ti SFIDA. Ignora chi non ti PENSA____________________
A Parma Falcone e Borsellino non sono nessuno…
eh si nella nostra bella Italia succede anche questo! senza nulla togliere al valore dei coniugi più amati d’Italia (anche da me) ma l’irriverenza delle autorità parmensi fa davvero rimanere basiti Parma: da Parco Falcone e Borsellino a Parco Vianello e Mondaini di Francesca Penza A Parma, il grande parco che si estende tra via Mantova e via Lazio, fino a oggi intitolato ai due giudici uccisi dalla mafia Giovanni Falcone e Paolo…
FULL STORY
0 commenti
Classifiche: Strastia, La Nobile Montepucliano, Famola Strana Cecina,
le Classifiche di questo periodo: Classifica Strastia, La Nibile di Montepulciano, Famola Strana cecina, bagno di Romagna, ecc.ecc. cliccare sui link vari Classifica La Nobile Montepulciano 07.08.2011 Classifica 6^ FAMOLA STRANA-Cecina 07.08.2011 Classifica 1^ 6 ore sotto le stelle.S.Benedetto d Tronto 07. Classifica 3 TROFEO BAGNO DI ROMAGNA 07.08.2011 Classifica 2°Antico Marchesato-Monte S.maria (PG) 03.08.2011 Classifica 1. Passeggiata nel Chianti 30.07.2011 Classifica 12a Spruzzi…
FULL STORY
0 commenti
La Nobile di Montepulciano: foto, classifica
la classifica è ancora non completa, mentre le foto tutto ok buona visione Classifica La Nobile Montepulciano 07.08.2011 foto La Nobile di Montepulciano 2011-foto denise quintieri 07/ago/20…
FULL STORY
0 commenti
Strastia: foto, classifiche, commenti
Strastia, bellissima manifestazione nel core del casentino, domenica pomeriggio 7 agosto 2011. Di seguito le classifiche e sotto cliccando sulla foto si apre l’album – Classifica STRASTIA (AR) 07.08.2011 FOTO Strastia 2011-foto Denise 07/ago/2011 il commento è che la gara è stata bellissima a parte la faccenda della caduta di una bambina della quale i genitori mi volevano incolpare … l’articolo ve lo posterò domani…..
FULL STORY
0 commenti
26^ Corsa del Gran Prix- Arezzo 5 agosto 201
Policiano (AR) – 26^ Corsa del Gran Prix qui la classifica – Classifica Gran Prix Arezzo 05.08.2011 Sul percorso di poco meno di 9 km, che dalla sede della Polisportiva Policiano si districava attraverso la frazione e rientrare verso l’omonimo circolo, ben 150 atleti competitivi si sono dati sportivamente battaglia, venerdi 5 agosto con partenza alle ore 19.45. Come spesso accade per le gare del Gran Prix, gli…
FULL STORY
0 commenti
1° Wild Trail TerraAcquaCielo
Pieve Vergonte (VB) – 1° Wild Trail TerraAcquaCielo Piemonte – Primapagina Pioggia e nebbia hanno caratterizzato la prima edizione del Wild Trail TerraAcquaCielo, disputatosi oggi a Pieve Vergonte; le pessime condizioni atmosferiche hanno costretto gli organizzatori a una drastica modifica del percorso lungo: invece dello spettacolare percorso che toccava il lago Ravinella si sono effettuati due giri di parte del…
FULL STORY
0 commenti
SORELLA TOSCANA INCONTRA SORELLA AFRICA.
9 AGOSTO – ORE 21, 30 – CONCERTO A S. GALGANO SORELLA TOSCANA INCONTRA SORELLA AFRICA. Sarà una Spon River italiana dei nostri anni il concerto che si terrà a San Galgano, nel comune di Chiusdino (Siena), martedì 9 Agosto, alle 21.30, sotto l’egida del Comune di Chiusdino e del “Comitato bici d’Italia in Africa”. Sarà l’evento finale della tre giorni di gemellaggio tra Toscana ed Africa, generato da una idea di Furio Giannini,…
FULL STORY
0 commenti
Sei Ore e Maratona di Curinga: FOTO, CLASSIFICHE
Sei ore e Maratona di Curinga, nel segno di Boffo e Carlin! E’ andata in archivio la 4^ edizione della Sei ore e Maratona di Curinga, svoltasi nel piccolo comune calabrese sabato 30 luglio. Pioggia di record, sia di partecipanti sia di chilometraggio percorso: Marco Boffo fra gli uomini e Monica Carlin fra le donne hanno preso il largo sin da subito realizzando alla fine i nuovi record della manifestazione. E’ stata come sempre…
FULL STORY
0 commenti
FIRENZE-ROMA NO STOP: MAMMOLI e SANTARINI
Da Firenze a Roma: l’avventura di Mammoli e Santarini Scritto da Denise Quintieri – Redazione Podisti.Net Ultramarathon – Ultra – Agosto 2011 E’ la nuova avventura che ha visto protagonisti un gruppo della Croce d’oro di Prato, sezione podistica, dal 30 luglio al 1° agosto: da Firenze a Roma, 300 km di corsa no stop! Non potevano di certo esimersi dal non ricordare, nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Firenze,…
FULL STORY
0 commenti
Oslo, 22.07.2011. I 76 morti sono figli di uan strage annunciata
Oslo, 22 luglio 2011. I 76 morti sono figli di una strage annunciata o “solo” della pazzia di Anders Breivic Di solito le stragi si guardano con l’occhio dell’emotività senza porsi troppe domande. D’altronde immagini di ordigni che esplodono e di persone che uccidono non pretendono, sul momento, una spiegazione. Si dice ci siano cose inevitabili al mondo, destini che non si possono cambiare perché l’imprevedibilità delle…
FULL STORY
1 commenti
100km Rimini-Extreme 2011: le FOTO e classifiche
ecco qui le foto della 100 km Rimini-Extreme 2011 100km Rimin-iExtreme2011 foto denise 23/lug/2011 qui le classifiche (oltre che sul sito della manifestaz) -Classifiica 6^ 100 km Rimini-Extreme 2011 qui un pò di discussioni in merito SARA’ L’ULTIMA EDIZIONE DELLA 100 KM RIMINESE 1, 2 qui il mio pensiero ” a caldo” quello definitivo nei prossimi giorni Penultima settimana del mese e la Rimini extreme … …
FULL STORY
0 commenti
Una crono per la storia
Non lo so se la sfortuna esista davvero. So solo che io non voglio crederci. E basta. Le cose accadono perché é scritto così. E quasi sempre siamo noi stessi a tracciare la rotta inzuppando con l’inchiostro delle nostre parole le pagine bianche del libro della vita. Per decidere questo Tour non sono servite le Alpi e nemmeno le salite dei Pirenei. E allora sarà la cronometro di Grenoble a scegliere il Dio della Pedivella…….là, dove…
FULL STORY
2 commenti
Salitredici 2011: le FOTO !
ECCO LE FOTO DELLA SALITREDICI! mi ero dimenticata di linkarle, basta cliccare sui due album ed attendfere che si carichino tutte le foto, poi per guardarle una ad una basta cliccare su una delle foto e poi andare avanti (o indietro ) gli album sono due ..resto a disposizione per qualsiasi cosa basta scrivermi a: runnerspercaso@alice.it Salitredici 2011 -parte 2^ 17/lug/2011 foto: 569 Salitredici 2011 -parte 1^ 16/lug/2011 foto:…
FULL STORY
0 commenti
L’eroica running – the second edition
L’eroica running – the second edition Gaiole in Chianti. Imagine waking up early in an Autumn morning and meeting a group of people that is happy to run in the Tuscan countryside. The location of the running is special: the point of departure is Gaiole in Chianti, one of the most charming places in Tuscany. There are people that run/walk 6km (3,7miles), other that prefer a medium distance – 15 km (9,3 miles) and finally expert runners – 42,195 km (26,6 miles) and 65 km (30 miles ?). The final prize for the participants is…
FULL STORY
0 commenti
Salitredici 2011: le foto
“La corsa sulla montagna incantata, montagna di bronzo sacra agli etruschi, isola sulla terraferma”. La guida Amiata solo a leggerla fa rivivere momenti leggendari misti alla spiritualità del luogo: l’Amiata è un antichissimo vulcano spento che affascina con i suoi panorami mozzafiato e i suoi segreti millenari, ove ogni momento storico ha lasciato le sue impronte: dalla preistoria all’epoca moderna, dalle leggende amorose, alle…
FULL STORY
0 commenti
I Convocati per i Camp.ti europei Juniors
Otto toscani convocati per i Campionati europei juniores – Bene i fratelli Dini ai mondiali giovanili di Lille Lorenzo Dini (foto di Giancarlo Colombo – FIDAL) E´ l´ultimo grande appuntamento giovanile internazionale di questa parte di stagione, dopo i Campionati mondiali allievi-under 18 di Lille e gli europei under 23 in corso di svolgimento a Ostrava, ed anche ai Campionati europei…
FULL STORY
0 commenti
Salitredici 2011: Occhiolini, Garinei e gli Aretini…
Salitredici: la situazione degli aretini e i vincitori il primo articolo che segue l’ho scritto ieri e invato alle testate della provincia aretina in quanto precedentemente era stato inviato loro un comunicato infarcito come spesso succede, non solo parte che questo è normale trattandosi di uno pseudocomunicato stampa societario, ma infarcito dicevo di un mare di errori .. purtroppo nell’aretino l’obiettività giornalistica è veramente…
FULL STORY
0 commenti
Montagna, i campioni master del 2011
Montagna, i campioni master del 2011 Mentre gli azzurri della corsa in montagna vincevano cinque medaglie agli Europei di Bursa (Turchia), ad Aviano (Pordenone), domenica 10 luglio, sono stati assegnati i titoli master della specialità. Oltre 600 gli atleti che hanno animato la rassegna tricolore, disputatasi in località Piancavallo e illuminata da una bella giornata di sole. Una gustosa anteprima degli XI Mondiali Master che,…
FULL STORY
0 commenti
Il cielo d’Irlanda si tinge d’argento per gli azzurri
Il cielo d’Irlanda si tinge d’argento per gli azzurri Sembra un gioco di parole, ma quello che è successo a Connemara è soprattutto un gioco di colori. Azzurro Questo fantastico gruppo ha saputo vestire l’azzurro con umiltà, determinazione e passione, ma anche con professionalità e tecnica. La maggior parte di questi ragazzi erano matricole al loro esordio in nazionale, fatta eccezione per Cecilia Mora, Cristina…
FULL STORY
0 commenti
Post più vecchi
_________________________________________________________________________________________________________________

io non getto i miei rifiuti
“IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI” è una campagna promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l’ambiente e la natura. Troppo spesso durante le gare si vedono sul tracciato rifiuti lasciati dai partecipanti. Una maggiore sensibilizzazione servirà a far capire a tutti che le corse trail non possono prescindere da questa semplice regola: non si gettano rifiuti per terra! Aiutateci a diffondere questo messaggio alle vostre gare, con i vostri siti, i vostri blog, o semplicemente con il passaparola… E i runnerspercaso aggiungono “Corriamo Etico, Pulito, Non usiamo bestemmie e blasfemie prima durante e dopo le gare… Aiutiamo gli altri, sempre anche quando vai a tutta birra in una discesa…
____________________________________________________________________________________________

>Ricordatevi che ciò che non trovate qui, lo trovate di sicuro sul nostro forum, che è aggiornatissimo e, per quello che non trovate chiedete… Cliccate sopra dove c’è scritto forum e magari se vi va..registratevi! Buona lettura e grazie della visita! FORUM
__________________________________________________________________________________________

“Il bambino di 6 anni sogna di attraversare la strada da solo… il vecchio di 90 anni sogna di attraversare la strada da solo… In questi estremi si racchiudono i nostri sogni sportivi, perchè chi smette di sognare, incomincia a morire!” (Luciano di Pavia)

News runners, podismo
powered by
News Atletica
powered by
News Olimpiadi
powered by
News Volontariato, disabili, sociale
powered by
Se non puoi correre, cammina…
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.

Però ciò che é importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.

Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c’è un’ altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c’è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
.
Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!

Madre Teresa di Calcutta
Prototipo giornalino runnerspercaso
Alcuni articoli del sito raccolti in un book copy-incolla-semiserio, basta cliccarci sopra
Get your own – Open publication
Link Foto, video ….altro

– Atletica: tutti i Record Mondiali (by Isy)
– Calendari gare Italia e toscane, internazionali
– FOTO FIRENZE MARATHON by Denise/podisti.net
– Foto la Corsa di Miguel 2009
– I miei video-slideshow su Youtube
– Video firenze Marathon by Adrenalinechannel
-Fotogallery www.podisti.net 2009

About Us

francesco
Isyrunner
runnerspercaso
Brady

Google

.
HOME – NEWS – FORUM – VIDEO – FOTO 2010 – FOTO 2009 – MONDO ULTRAMARATHON – CALENDARI/VOLANTINI – ARCHIVIO FOTO 2008 – CONTATTAMI – – –
“Lì incontravo operai, studenti universitari e una manciata di professori che correndo scaricavano le loro tensioni tra le margherite o il fango, accomunati dalla volontà di migliorarsi. Gente che corre conoscendosi appena per nome, quasi nessuno sa della vita dell’altro, ma è legata da una fratellanza anonima che supera qualsiasi differenza di ceto o di reddito, unendo tutti in un solo spirito: quello di correre, staccando e lasciando dietro di sé non gli avversari ma le proprie piccole paure, le piccole angosce, i piccoli problemi che rendono monotona la vita quotidiana”. (Ambrogio Fogar – Controvento)

Le guerre seppur pacifiche NON si conbattono con il SILENZIO! il silenzio è figlio della paura, la paura di esporsi, la paura di esprimere i propri pensieri, c’e’ chi invoca il silenzio sul rispetto della vita perchè ha paura di esporre il proprio pensiero ..perche’? perchè altrimenti perdi ! no iovi dico che esporre i propri pensieri specie se si espongono i valori siete dei grandi. CODARDI coloro che invocano il SILENZIO! sulle vicende della vita!

Se la vita è un correre alla morte, cosa scegli: maratona o cento metri? Mi chiedo. Mezzofondo! La specialità che più di ogni altra esige ritmo…accelerato galoppo verso il nulla, parafrasi di vita e traguardo, incontro all’infinito. (Vasco Pratolini)
About Me

francesco
Isyrunner
runnerspercaso
Brady

Cerca nel sito

powered by

Archivio
TUTTE LE NOSTRE FOTO 2010-2011- cliccate su Minnie!
VOLETE PUBBLICIZZARE LA VOSTRA GARA? QUESTO SPAZIO FA PER VOI! CONTATTATECI X INFO!
__________
CONTATTACI!
___________________________________________________
Lascia un saluto, un pensiero..
————————————-
VOLETE PUBBLICIZZARE LA VOSTRA GARA?
QUESTO SPAZIO FA PER VOI!
CONTATTACI!
————————————-
ERA MIO PADRE…
_____________________

____________

Ultra

-6 ore di Curinga
– 6 ore dei Templari

_____________________
Argomenti

Afganistan (2)
alimentazione (1)
Andrea Accorsi (3)
Angela Gargano (6)
Antonio Armuzzi (1)
Antonio Mammoli (2)
Antonio Tallarita (7)
Arezzo (1)
articoli podismo (925)
articoli atletica (406)
articoli esperti allenamenti (58)
articoli podismo (11)
atleti (294)
autori (43)
beneficenza (2)
Bestemmia (1)
bimbi scomparsi (9)
Blasfemia (1)
blogger (1)
caduti Patria (1)
calendari (104)
calendari 2008 (29)
ciclismo (2)
cinema (2)
classifiche (203)
Club SuperMarathon (7)
commenti (20)
comunicati (413)
contatti (1)
Corri la Vita (1)
Corsa del Saracino (1)
cultura umanistica …di corsa (8)
discussioni (22)
doping (16)
ecomaratone (1)
Falcone e Borsellino (1)
fede (3)
festa della donna (1)
Firenze (3)
forum (9)
foto gallery (313)
Giorgio Calcaterra (1)
Harry Potter (1)
Il mio profilo..completo (1)
interviste (22)
IUTA ultramaratona (166)
Ivan Cudin (2)
L’Eroica Running (1)
Libera Associazione (1)
libri-riviste (90)
link (8)
Linus (1)
Madre Teresa (1)
Mafalda (1)
mappe (3)
Maratona di Roma (1)
Maratone (3)
Maria F Pirillo (1)
Marinella Satta (1)
medicina (1)
Mondiali Osaka (3)
Monica Barchetti (1)
Montevarchi (1)
my video (33)
news (22)
Nove Colli Running (1)
Olimpiadi Pechino (67)
Onu (1)
OTTORE (4)
Pace (1)
papà (1)
personale (36)
Pistoia-Abetone (1)
poesie…di corsa (21)
preview (326)
racconti di…corsa (121)
racconti e poesie d’autore (51)
rassegna web (22)
Regolamenti (1)
religione (3)
Roberto Barbi (1)
Salitredici (2)
salute (1)
scienza (1)
Sclerosi (1)
scuola (1)
Sei ore Curinga (1)
sei ore dei templari (2)
SocialBrady (1)
spartathlon (3)
Spiridon (15)
Spiritotrail (18)
Stefano Baldini (1)
Strage di Oslo (1)
terremoto (21)
trail (13)
Triathlon (1)
uisp (42)
ultramarathon (51)
ultratrail (10)
Unione Europea (1)
varie (325)
video (99)
Vigili del Fuoco (1)
violenza donne (1)
volantini (33)
volontariato (102)
Yara (2)
Yara Gambirasio (4)

Foto 2009 ordinate per mese (in costruzione)

– FOTO MESE AGOSTO 2009
– FOTO MESE GIUGNO 2009
– FOTO MESE LUGLIO 2009
– FOTO MESE OTTOBRE 2009
– FOTO MESE SETTEMBRE 2009
– Foto mie su adrenalinechannel
– Foto mie su podistinet
– FOTO WORLD CHAMPIONSHIP 24H-BERGAMO
– My VIDEO

Memento audere…
Memento audere…
Denise di nome, di carattere Aggressiva anche se dolcemente timida. Istintiva, cocciuta, intelligente. Soprattutto testarda. Incredibilmente forte. Riflessiva…..ma solo dopo aver sfogato l’ira. Capace di soffrire senza farlo pesare agli altri. Assolutamente autonoma. Apparentemente fragile. Gentile, disponibile ma impenetrabile. (sergio g.)———Conserva il sorriso in fondo ad un cassetto, per tirarlo fuori quando la vita restituisce amarezze (D.Q.) Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi….Per aspera sic itur ad astra (Seneca, da Hercules furens)
……………………………

Attivare JavaScript
newsletter Email Marketing Viaggi per single Incontri
__ Rxc Runnerspercaso
Foto slide 2011
feed could not be loaded.
feed could not be loaded.
feed could not be loaded.
feed could not be loaded.
Loading…
Loading…
Loading…
Loading…
Loading…
Loading…

Fotoalbum
fotoalbum 1
Fotoalbum 2
Fotoalbum 3
Fotoalbum 4
Fotoalbum 5
Fotoalbum 6
Fotoalbum fotovarie

Foto 2007

– Foto Trofeo Siro Noferi
– Foto Trofeo Lavoratori – Trattoria Za-Za
– Foto Torri Lentula-Torri
– Foto Running della Magna Grecia
– Foto Maratona di Camerino
– Foto Loro Ciuffenna
– Foto Corse Le Panche-Calenzano
– Foto Corsa Vecchi Amici
– Foto Corsa Torri
– Foto Corsa Le Ville – Firenze
– Foto Corri la Vita 2007
– Foto Colonnata-Fiorino
– Foto Camminata fra l’Ombrone .. (PT)
– Foto 30 anni de Le Torri
– Foto 24 ore di Statte

Privacy
In ottemperanza a quanto indicato dal D.Lgs 196/03, le foto presenti in questo sito sono state acquisite esclusivamente in luoghi pubblici, con il consenso di organizzatori e per uso personale, nonchè come servizio alla comunità sportiva e agli amici e alle società sportive, senza alcun fine di lucro. Si precisa che dietro specifica richiesta da parte dell’interessato (basta una email a –denisequintieri(chiocciola)alice.it—–, le foto non gradite, possono essere immediatamente rimosse (chiaramente indicandomi quali sono le foto, ovvero gara, numero foto, album ivi collocate).L’impiego delle immagini prelevate dagli utenti, deve essere esclusivamente personale e privato; diversamente altri usi sono assolutamente vietati e si dovrà chiederne anticipatamente autorizzazione al Titolare del presente sito. Si avverte che l’uso non corretto delle immagini prelevate da questo sito può violare l’altrui privacy e pertanto, conseguentemente, portare ad essere sottoposti a sanzioni, anche di natura penale, in ottemperanza a quanto disposto dagli artt. 167,169 e 170 del D.Lgs. 196/03. La titolare non è responsabile di utilizzi scorretti del materiale ivi inserito, foto e video compresi.

Questo sito è impegnato attivamente nella lotta alla pedofilia a alla pedopornografia, chiunque venisse a conoscenza di siti del genere, è tenuto per Legge a informare l’Autorità Giudiziaria competente, la Polizia Postale che in genere è presente su tutto il territorio italiano.. Se non lo volete fare voi, scrivete all’email denisequintieri(chiocciola)alice.it indicando chiaramente e dettagliatamente siti ed altro che ci pensiamo noi ad avvertire le Autorità competenti piu’ vicine, nello specifico le giurisdizioni di Arezzo e Firenze. Grazie!
“Prendete in mano la
vostra vita e fatene un
capolavoro” ‎K.Wojtyla)
…………………………………………………………………………………………………
Profilo Facebook di Denise Quintieri

ST
ST
Elenco blog e siti amici

Recent Comments
Error loading feed.
www.amiweb.org
Siti di Atletica

Sito di atletica

Home page
Scrivimi/Contattami

———————— ——
Creative Commons License
www.runnerspercaso.it è un’opera rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/it/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.
Se vuoi pagarci un caffè….attiverò presto attendi
Copyright 2009 Runners…percaso
Zinmag Chronicle Blogger Template designed by Web2feel.com and XML Coded By CahayaBiru.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *