Corridor di Mezza via: 07/02 h18 ad Alano(BL) a PG4

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

Corridor di Mezza via: 07/02 h18 ad Alano(BL) a PG4

Messaggiodi denise » 31 ago 2009, 1:00

Il Corridor di mezza via
"Monologo sentimentale d'un podista tra le montagne""

Sabato 31 ottobre alle ore 20.45

Valle di Schievenin , Quero (BELLUNO)

Rappresentazione sotto le stelle, al chiarore ed al calor del solo fuoco che arde....

Spettacolo liberamente tratto da:

IL CORRIDORE DI MEZZA VIA
Il romanzo web di Alexander Geronazzo

La straordinaria interpretazione di Franziskus Vendrame,
Regista, Attore, Cabarettista, Ultratrailer

Le sonorità magiche della "Radar Band"

La mostra visiva della PhotoArtist italo-anglo-norvegese , Maria Elisabetta Bellini

Organizzazione a cura di Associazione ProSchievenin,
con caldarroste, vin brulè, dolcetti e scherzetti...
http://www.runnerspercaso.it
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Località: "Prima stella a destra, poi sempre dritto fino al mattino"

Re: 31 Ottobre....Franziskus Vendrame interpreta Venanzio Pini

Messaggiodi ArGo » 24 set 2009, 22:49

E' possibile, ma avremo una prova generale il 9 ottobre, che in qualche modo io possa tentare di stupire più di qualcuno...
Questa sera, riproducendo la PFM, una voce solista , spesso microfonata, ma nota solo ad alcuni come voce sulle note, ha potuto provare l'emozione che arriva direttamente dal 1971...
Non cantava più da parecchio quella figura musicale atipica, fuori dal coro, spesso intonante "Io vagabondo"...
Se concorderemo, sarà una versione "che spacca", a concludere la serata del 31 ottobre...
In valle calerà il sipario lasciando "strane Impressioni"...

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Messaggiodi denise » 20 ott 2009, 20:19

non ho poi capito come è andata la prova del 9 ottobre (o io ho perso altro post? )

e cmq come procedono i preparativi per il 31 ottobre e oltre
:shock:
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Messaggiodi ArGo » 20 ott 2009, 21:52

La prova del nove ottobre è servita a far conoscere gli artisti ed a scegliere assieme le sonorità riprodotte dai Radar...
Venerdì questo, ultima prova generale.
Tra Franziskus, Diego, Gianni, Alcide, Moreno, Manuel si è creato da subito un rapporto complice. Inoltre, c'è già una proposta per mettere in scena a novembre a teatro, a Castion (vicino al capoluogo Belluno), Il corridor di mezza via.
Una particina tocca anche a me, su espresso desiderio del regista ed interprete...Mah, non mi ci sento molto dentro eppur ci proverò.
E' atteso molto pubblico, infatti ampia è la diffusione della notizia e specialmente il mondo della corsa si muoverà verso l'area della "Festa della Trota", di Schievenin.
Il termometro prevede una temperatura che si aggirerà attorno allo zero termico, ma questo pare non scoraggiare i molti che mi scrivono e mi chiamano per dirmi che ci vogliono essere.
Una bella soddisfazione anche se non nascondo una certa difficoltà per definire l'area in cui effettivamente andrà in scena il tutto.
Il Trail autogestito, che dovrebbe portare i corridori, lungo i sentieri di Venanzio, ma in realtà calcato dalle storiche figure di Attila "flagello di Dio" e di Rommel "la volpe del deserto", per ora non ha molto entusiasmato e sono una decina, locali compresi, i partecipanti previsti, ad ora.
Quello che so è che sia Franziskus Vendrame, che i Radar hanno messo in opera una rappresentazione che a me piace e che credo sarà apprezzata per semplicità ed emozioni che esprime...
Ma è chiaro che il mio è giudizio di parte.
Spero in una affluenza convinta e in un entusiasmo finale che premi il bel lavoro fatto dai ragazzi "ensemble".

ArGo
moderatore

Messaggiodi denise » 20 ott 2009, 21:56

scusa mi fai una recensione migliore su questo trail autogestito anche nelle altre cartelle? fammi una cortesia che sono un po di gionri che non vengo su Spiritotrail che sto incasinata da morire e poi con un mare di post che ovvio ci sono mi perdo

mi scrivi anche qui? cosi poi io magari riporto tutto sul sitino-blog? e magari vedo se riesco a metterlo e invarlo a mo' di comuncato via email

insomma attendo tue
thanks!
denise
Amministratore

Messaggiodi ArGo » 21 ott 2009, 17:44

Immagine

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 24 ott 2009, 1:02

Quella di questa sera è una di quelle esperienze di vita, che ti entrano dentro, nello spazio di qualche ora, per poi fermarsi nella mente per il resto dell'esistenza.
Certo, a qualcuno sembrerà retorica, ma in fondo l'opinione altrui merita rispetto fin dove inizia il limite della privata interiorità e quindi ci deve curare di essa in giusta misura.
Oggi, 23 ottobre, un venerdì sera, la Radar band, l'attore Franziskus Vendrame, l'addetto luci Mauro e l'aiutante Fabio (entrambi attori delle Farine Fossili), si sono ritrovati e riuniti in quello spazio piccolo, disordinato, ma confortevole che è il palco del teatro di Campo, per l'ultima prova generale de "Il corridore di mezza via". Io ho ufficialmente rinunciato a recitare una parte nella messa in scena, poichè mi sono sentito inadeguato e poco capace nei panni dell'interprete di se stesso e ho preferito che sia l'attore , in un cambio di tono, fantasiosamente limato con l'ausilio di un qualcosa che non svelo, a fare le mie veci...Io sarò presentatore in una breve introduzione e forse canterò a fine serata, giusto per la compagnia, quando il sipario sull'opera sarà calato.
Sì, una presenza marginale, volutamente tale, anche per dare un significato diverso al mio io, talvolta visto, intravisto o magari male interpretato come egocentricamente ingombrante.
Ho ascoltato parole e musica con l'attenzione di chi si gusta qualcosa che, da suo, diviene di tutti.
Ne è emerso un quadro inaspettato, forse più intenso di quanto potessi credere. Il lavoro di regìa, elaborazione e recitazione dell'attore Vendrame, cala chi ascolta, nella parte del protagonista, facendo sì che si venga trasportati dal testo, immaginando, anzi vedendo, una storia raccontata con l'effetto del reale nella testa, davanti agli occhi. Sembra di guardare un film ma si sta semplicemente ascoltando una storia. I testi scelti dai Radar e poi contestualizzati in lavoro d'assieme con il regista, sono celebri ma anche sconosciuti, dalle sonorità chiare sino a musiche occulte, quanto sempre emozionanti. L'utilizzo di strumenti particolari, figli della tradizione, più che di una cover band, rende tutto armonioso e magicamente coinvolgente. In mezzo, anche nuove composizioni, create ad hoc, che danno il senso della bravura dei singoli musicisti, degni di grandi assoli, come di autentiche composizioni originali, che esaltano la musica di nicchia, fatta da sconosciuti, con risultati all'altezza del professionismo.
Ho voluto farlo in anticipo e di persona, prescindendo dall'esito e dal risultato finale che nadrà o sarà andato in scena...Cosa? Ringraziarli tutti,perchè un testo come il mio rivisto in questa chiave artistica, prende una forma ed assume un merito, del quale forse non son degno e del quale senz'altro devo dare atto e gratitudine a loro maestà, gli artisti.
Conserverò sempre il ricordo di questa prova generale di spettacolo, come una delle più belle serate tra amici che abbia mai vissuto o che vivrò da quì al domani.
Il ringraziamento in anticipo vale anche una dedica anticipata, proprio in un periodo in cui mi sono fatto convinto di alcuni aspetti del mio vivere da solo e in compagnia.
Dedico "Il corridore di mezza via", a chi non crede in me, poichè , si sappia, io ne vado orgoglioso e fiero, fuori da uno schema prefissato, esulando dal quale si appare diversi, dagli altri, ma anche da se stessi.
Chi verrà allo spettacolo avrà soddisfazione, lo giuro.
A.G.

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 30 ott 2009, 18:51

IMPORTANTE!

In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà regolarmente, in sala teatro a Campo di Alano di Piave (BL),
a 3km dalla valle di Schievenin...

Ricordo che la serata è messa in scena senza costi di partecipazione, funzionerà chiosco con panini e bibite, mentre sarà presente il banchetto della:

FIBROSI CISTICA, alla quale eventuali offerte libere sarà interamente devolute...e volendo, sempre con l'offerta libera sono disponibili le ultime 15 copie ristampate di DiVerso...InVerso

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 1 nov 2009, 13:42

Grazie a tutti! Franziskus Vendrame interprete superlativo, la Radar Band (Diego, Gianni, Moreno, Alcide, Manuel) semplicemente "il suono che si fa musica", Maria Bellini (che oggi al circolo ACLI a Campo ha allestito la mostra "Scatti e Scritti"), le Farine Fossili "la luce che si somma al chiaror del fuoco", l'Associazione Pro-Schievenin per la grande organizzazione con gastronomia "di casa", bevande, castagne etc, tutto offerto...E grazie al contributo di tutti, che andrà alla ricerca sulla Fibrosi Cistica...Un grande bacio a mia moglie la cui sorpresa mi ha quasi tratto in commozione esteriore ed in una grande emozione interiore...
Mi avete reso onore, ad onor del vero, oltre ai miei meriti ed "Il corridore di mezza via", oltre ad avere ora il volto semiserio dell'omone che lo ha impersonato, inizia a svolgere la sua funzione...
A presto quindi, a Castion (BL) , il 5 dicembre a teatro ore 21.

ArGo
moderatore

Messaggiodi giovanni56 » 1 nov 2009, 17:54

GRAZIE ALEX!
giovanni56
moderatore

Prossimo

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via