Corridor di Mezza via: 07/02 h18 ad Alano(BL) a PG4

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

Re: 31 Ottobre....Franziskus Vendrame interpreta Venanzio Pini

Messaggiodi giovanni56 » 14 nov 2009, 22:45

ArGo ha scritto: Guardo Giovanni e forse sbaglierò, ma intuisco la sua inconscia intenzione di rallentare. Lo osservo per un pò e noto che rimane a metà strada...Apparentemente non volutamente, ma non me ne capacito ancora adesso...
... Quà si ferma il racconto del TA, perchè "giovanni56", rimasto isolato, da quì ha sbagliato strada ed io preferisco non parlare del resto...manca il "corridor di mezza via"...

Il fiato e le forze mi portavano con i più veloci, però essendo in pochi trovavo sbagliato dividerci.
Così mi sono ritrovato da solo, come sono abituato ad esserlo sempre quando corro, là in mezzo, "a mezza via", apprezzando e godendomi i silenzi della montagna, gli odori, i colori, insomma un momento ... sensuale.
In cima mi sono fermato in attesa, però il sudore si è raffreddato dopo pochi minui ed ho ripreso. Fuori dal sentiero stretto, all'inizio della carrabile, ho incontrato un fuoristrada, scendeva proprio alla mia stessa velocità e non riuscivo a farlo allontanare, ho rallentato e mi sono accorto che non c'era più la segnaletica.
Mi sono detto:"Continuo lo stesso, la strada porterà ben da qualche parte, se arrivo ad Alano mi farò qualche km in più, l'importante è che faccia presto e non si preoccupino per me" così ho accelerato e sono arrivato a Campo per primo.
Dai Alex, per favore raccontami la vostra seconda parte.

Alla sera una cosa strana.
Mi sono immedesimato pienamente in quanto il bravo Franziskus stava narrando, ho ripassato quanto avevo vissuto poche ore prima, capendo pienamente la capacità e l'accuratezza di Alex nel mettere su carta realtà e sensazioni.
Giornata indimenticabile.
Grazie ancora per tutto, cibo per la mente e per il corpo.
giovanni56
moderatore

Re: 12dicembre Vendrame ed i Radar in scena a Castion

Messaggiodi ArGo » 18 nov 2009, 0:17

Immagine

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 26 nov 2009, 22:28

ecco gli orari di messa in onda di Viaggio in Italia, interno a Night'n'Day -
Telebelluno.

MERCOLEDI' 25 ORE 23.45
GIOVEDI' 26 ORE 20.50
VENERDI' 27 ORE 14.00
SABATO 28 ORE 15.00

Viaggio in Italia lo troverai da giovedì anche sul nostro MySpace e nel
canale
YouTube Nightndaybelluno.

ImmagineParte da Castion il «Viaggio in Italia»
il Corriere delle Alpi — 15 novembre 2009 pagina 19 sezione: AGENDA

BELLUNO. “Viaggio in Italia”: questo il titolo del ciclo di serate organizzate dall’Associazione culturale castionese a novembre. Hanno come obiettivo offrire agli spettatori un viaggio a piedi attraverso alcuni paesaggi italiani. I narratori hanno in comune il fatto di essere persone normali, appassionati che amano camminare, che gioiscono del poter ammirare di persona la bellezza dei territori italiani. Non poteva non essere riproposto il racconto dell’attraversata delle Alpi realizzata da Milena Dalla Piazza e Valerio Sani dal momento che diverse persone erano state escluse dalla prima serata a Oltre le vette. L’occasione di percorrere, grazie alla loro narrazione ed alle immagini che la accompagnano, la Via Alpina stando in poltrona, attrae tutti. Certamente la ricostruzione dei protagonisti, persone comuni non atleti professionisti, che hanno concretizzato un loro sogno non lascia indifferente lo spettatore e fa nascere in lui il desiderio di vivere una simile avventura. La seconda serata propone il pellegrinaggio lungo la Via Francigena sperimentato da un’insegnante e da un suo ex allievo: Daniela Mangiola, docente di scuola media, e Fabrizio Tamburlin laureato in Architettura alla Iuav di Venezia. L’insegnante ha percorso con la famiglia, passando da un convento all’altro, il tratto da Lucca a Roma; l’architetto è sceso lungo lo stesso percorso insieme a più di cento studenti universitari guidati nell’osservazione del territorio dal professore Virginio Bettini che da dieci anni realizza lungo i cammini europei dei seminari a cielo aperto. Il racconto attraverso le immagini offre riflessioni sull’“arte di camminare” un’analisi del paesaggio per evidenziare l’intervento dell’uomo, l’attenzione alle testimonianze storico-artistiche insieme alla ricostruzione di esperienze significative per i protagonisti. La terza serata offre la messa in scena del romanzo “Il corridore di mezza via” di Alexander Geronazzo rivisitato da Franziskus Vendrame, attore cabarettista di Conegliano, amante delle camminate di nordic walking. La rappresentazione teatrale accompagnata dalla musicalità de «I Radar» racconta il monologo sentimentale di un podista affascinato dai luoghi e dagli incontri che vive lungo un percorso attraverso le Prealpi al confine tra le province di Belluno, Treviso e Vincenza. La poesia è un modo inconsueto di esaltare la bellezza dell’esperienza del camminare che ci viene offerta in questa serata conclusiva. Il primo incontro è in programma per giovedì 26 novembre, il secondo segue il giovedì 3 dicembre, mentre lo spettacolo teatrale è proposto il sabato 12 dicembre, tutti al teatro San Gaetano di Castion.

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 12 dic 2009, 13:25

Alle 14.30 carico auto, con oggetti per coreografia dello spettacolo ed attrezzature audio varie.
Ci troveremo alle 16 al Teatro San Gaetano per iniziare l'allestimento.
Ovviamente molti di voi lettori non ci saranno, ma sarà piacevole pensare anche a tutte le menti che nel tempo si sono fatte coinvolgere dal racconto.
Franziskus ha preparato anche una introduzione a sorpresa che è una sorta di "bonus track" allo spettacolo.
Così dicasi per i Radar, che da par loro , a fine spettacolo...
Beh, vi racconterò.
A stasera quindi, in quel di Castion (BL), sulla strada per il Nevegal, a pochi passi dal capoluogo della provincia dolomitica. Alle ore 21. Teatro San Gaetano.

ArGo
moderatore

Messaggiodi denise » 13 dic 2009, 17:09

dove è andato il padrone di questo bel salotto?

Argo dove sei? come è andata ieri sera? sono/siamo in trepida attesa di tue notizie e di notizie di Fransiskus/Vendrame/Radar insomma che ha combianto ieri sera il Corridor di Mezza via?

:friendsemo:
http://www.runnerspercaso.it
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Località: "Prima stella a destra, poi sempre dritto fino al mattino"

Messaggiodi ArGo » 13 dic 2009, 19:02

denise ha scritto:dove è andato il padrone di questo bel salotto?

Argo dove sei? come è andata ieri sera? sono/siamo in trepida attesa di tue notizie e di notizie di Fransiskus/Vendrame/Radar insomma che ha combianto ieri sera il Corridor di Mezza via?

:friendsemo:

Eccomi denise, tornato poco fa dal commento di un cross e da una nuova trattativa per lo spettacolo, che proporrò agli artisti, così come mi è stata proposta.

Ieri sera, due novità, una musicale ed una cabarettistica.
Dal punto di vista musicale, i Radar, a fine rappresentazione hanno dedicato al pubblico una serie di pezzi, cantati dalla nuova voce Fabio.
La chicca però la ha offerta Vendrame (anzi, Franziskus...bando alle formalità), che ha aperto lo spettacolo con una propria produzione di cabaret, di una decina di minuti, in cui lui interpreta un Venanzio Pini, completamente inventata , ma attinente ed esilerante...Dovevate esserci; potrei intitolarla " Venanzio...un uomo solo al via".
Spettacolo di un ora e mezza, bello e sempre coinvolgente.
E' certo che l'Associazione culturale Castionese ha molto apprezzato e si è spesa tantissimo per la promozione, purtroppo non premiata dallla presenza di pubblico. 19 persone in sala...
Sì, potremmo definirla una serata andata male e dal punto di vista numerico è così, ma a me è servita come lezione, per farmi rimanere coi piedi per terra e non correre il rischio di montarsi la testa.
Il teatro San Gaetano è bello ed intimo ed il pubblico presente era attento ed alla fine molto coinvolto. Pieno merito agli artisti, che hanno dato sfoggio di bravura e professionalità, di fronte ad un pubblico sparuto, ma che ha avuto il meglio delle possibilità di attore e musicanti.

ArGo
moderatore

Re: Febbraio. Ad Alano Asd+Sport "School Project"

Messaggiodi ArGo » 14 dic 2009, 20:16

Una buona proposta ricevuta ieri. L'Asd +Sport Alano, ha chiesto di poter aver rappresentato nella palestra comunale lo spettacolo. Palestra che un paio di settimane fa aveva ospitato il trio Corona-Capuozzo-Majeron, con 800 persone presenti.
La proposta dei ragazzi che gestiscono è bella, perchè anche articolata e puntata a coinvolgere le scolaresche. Proporranno al comprensorio scolastico, una interazione, con un paio di incontri preliminari, magari uno sul percorso CSC o semplicemente di presentazione, con me presente.
E' positivo, che anche in "casa mia" si stiano incuriosendo e nache Franziskus pare attratto dall'idea del "progetto scuola". Proporre una narrazione che arriva dal web, potrebbe essere una alternativa attraente al libro stampato, molto spesso snobbato, quando non schifato dai giovani.
La proposta sarà messa in scena, in ogni caso, nelle prime due settimane di febbraio, con data da decidere, ma un accordo c'è e a noi tutti, Radar compresi fa piacere l'interesse e si cercherà di portare una rappresentazione articolata diversamente dalle prime, pur mantenendo un filo conduttore. Almeno questa è la mia idea. E Franz ha in mente una tavola rotonda post spettacolo con gli studenti.
Che dire? Sabato è andato ed ecco subito una nuova cosa...Che bello!

ArGo
moderatore

Messaggiodi giovanni » 14 dic 2009, 21:50

ArGo ha scritto: Proporre una narrazione che arriva dal web, potrebbe essere una alternativa attraente al libro stampato, molto spesso snobbato, quando non schifato dai giovani.

Ritengo anch'io che sia una cosa positiva...se il tutto riesce è una dimostrazione che il web può essere di aiuto , può formare e non si limita come in parecchi sostengono a eliminare i rapporti umani.
Fai sport ......e la vita ti sorriderà......
Blog mia Società....http://runnersmaratonetiberzantina.blogspot.com
giovanni
moderatore

Messaggiodi ArGo » 24 dic 2009, 23:51

Ci stiamo provando.
Sarà il 7 febbraio, di domenica pomeriggio, nella palestra che ha ospitato Corona-Maieron-Capuozzo, qualche settimana fa.
Con i gestori dell'ASD+Sport siamo stati in direzione scolastica, dove c'è stata data disponibilità, da parte della direttrice, ad informare gli insegnanti delle scuole locali.
Con una insegnante ho parlato ieri personalmente e lei, che ha seguito anche lo spettacolo in notturna di Schievenin, la vede come una buona opportunità di confronto, con gli studenti.
Sarà stabilito, qualora la collaborazione venisse ratificata, un incontro preliminare esclusivo con gli studenti , con "l'autore", l'attore e una rappresentanza dei musici...
Credo che se Franziskus si presenta ai ragazzi con il pezzo di cabaret di Castion, entrerà subito nelle loro simpatie...Nelle nostre lo è già :mrgreen: .
PS: Anche Runnerspercaso può dire di interagire in quell'ambito, poichè una persona, che non sono io e che organizza è iscritta ed utente di RXC ;)

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 6 gen 2010, 15:56

Prima mi riferivo ad "athena"....L'utente RXC che organizzerà ad Alano...

ArGo
moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via