IL ROMANZO STAMPATO, Finito e prossimamente disponibile.

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

Re: IL ROMANZO STAMPATO, prossimamente disponibile.

Messaggiodi pietropinerolo » 7 giu 2010, 19:30

Finito , certo . Un bel sospiro di sollievo dopo tanto salire . Sono contento per Te, Argo, che sei in vetta .Respira profondo perchè ,adesso, inizia un nuovo percorso tendenzialmente in discesa ma pur sempre impegnativo .Dovrai ,infatti, accompagnare questa "creatura" , farla crescere , conoscere a molti ......
Un grande in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pietropinerolo

Re: IL ROMANZO STAMPATO, prossimamente disponibile.

Messaggiodi ArGo » 7 giu 2010, 20:21

Il corridore di mezza via.
Piu' di un anno di avventura, insieme ad un personaggio oramai parte di me stesso. Io sono soddisfatto del romanzo, la storia piace,almeno così mi dicono, mi riferisce la gente che ha incominciato a viverne l'inizio nelle pagine libere di internet. Si presta al teatro e ciò significa che è sem...plicemente vera. Ognuno di noi può recitare la sua parte. Io lo faccio così, ritagliandomi degli spazi per scrivere, riflettere e condividere.
In questi 50 capitoli ed oltre 250 pagine c'è l'essenza pura di una terra solcata da acque nervose, sovrastata da monti che hanno dentro l'anima selvatica di ciò che siamo noi, gente di montagna. Vivere in questi luoghi è per me un vero onore. Mi sento e mi sentirò sempre, ospite di questo ambiente così maestoso da farmi sentire talvolta piccolo piccolo. Ho trovato il tempo per credere... ho cercato il tempo per pensare... sto imparando che c'è un tempo per sorridere. Con queste parole non mie, dette da una delle anime piu' pure mai transitate su questo nostro modo, vi invito a cercare in questa storia, cio' che l'uomo è , di fronte all'amore viscerale per un ambiente, che vive in maniera così intensa da fondersi in esso sino quasi a diventarne felicemente schiavo.
Io sono soltanto un dilettante che si improvvisa scrittore, quindi non cerco gloria letteraria e nemmeno riconoscimenti, se non il vedere un pò piu' conosciuta e riconoscita la magnificenza della mia terra e delle emozioni che può dare, a noi che ci viviamo, ma anche a chi, avvicinandosi quasi per caso, rischia di rimanerne rapito o forse prigioniero.
Alexander Geronazzo

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Re: IL ROMANZO STAMPATO, Finito e prossimamente disponibile.

Messaggiodi denise » 7 giu 2010, 20:39

Argo.. non fare me..
non cerco glorie, lo faccio per passione, per amore, non cerco riconoscimenti, non cerco niente ..non voglio niente e intanto gli altri alle mie spalle intascano in bianco e/o in nero soldi su soldi e a me ..rimane la "gloria", anzi a dire il vero, manco quella!

:shock: 8-)
http://www.runnerspercaso.it
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Località: "Prima stella a destra, poi sempre dritto fino al mattino"

Messaggiodi ArGo » 7 giu 2010, 22:49

denise ha scritto:Argo.. non fare me..
non cerco glorie, lo faccio per passione, per amore, non cerco riconoscimenti, non cerco niente ..non voglio niente e intanto gli altri alle mie spalle intascano in bianco e/o in nero soldi su soldi e a me ..rimane la "gloria", anzi a dire il vero, manco quella!

:shock: 8-)

L'importante allora è che come me, continuiamo a crederci tutti. Se è bello è un conto, se lo è solo per noi è un altro.
Io ne sono soddisfatto. E' un lavoro che al di là degli aspetti grammaticali, che andranno corretti, può valere almeno tanto quanto altri molto celebrati. Però, cara Denise, tenere un basso profilo vuol dire avere pazienza, rispetto e fiducia nel pubblico e nel prossimo, seppure selezionando bene.
No, non preoccuparti, in ogni caso, non ci rimetto e non lo dò in pasto al primo che passa.
Se Il Corridore di mezza via ha oggi 2500 visitatori quì, qualcosa vuol dire, anche che è scritto per passione, altrimenti lo avrei tenuto tutto e solo per me e per l'editoria, mentre una buona parte e per molto tempo è rimasta gratuitamente fruibile.
Qualcuno lo vuol copiare? sai che soprpresa poi se si scopre da quanto era già quì. Dai retta ad un imbecille, tenere un basso profilo non vuol dire essere scemi...
Rimane il fatto che ci dovrà essere spazio e modo perchè torni socialmente utile, anzi all'occhio attento (anche se in questo spazio di contraddittorio, nel Salotto Letterario, forse l'interesse è sceso a tal punto da passare inosservata la cosa a molti ) il progetto c'è, è avviato e concreto.
Di Alex Geronazzo possono dire un sacco di cose, alcune pure poco simpatiche, ma ciò che conta è quello che io penso di me e di ciò che sono, magari presentando il conto dei fatti...Le chiacchiere ed i furbetti delle lobbies o della politocrazia non mi fanno né impressione, né solletico culturale.
Leggerai il finale e capirai...

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 13 giu 2010, 20:18

? Quando dai le cose per scontate rischi di scottarti...
Io sono Alex Geronazzo e vuoi o non vuoi vivo e decido a modo mio...Chi vivrà vedrà!

ArGo
moderatore

Messaggiodi luciano » 13 giu 2010, 20:44

Perchè??
luciano
moderatore

Messaggiodi denise » 13 giu 2010, 21:19

cosa è successo Alex, sii meno ermetico :shock:
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Messaggiodi ArGo » 13 giu 2010, 22:22

Non posso essere esplicito. Alcuni di voi, altri miei lettori e chi sa con chi ha a che fare rivolgendo le sue attenzioni a me, sanno che baso il mio essere su dei principi chiari, stabiliti e non scavalcabili culturalmente da chicchessìa. Materialmente ed allo stato attuale non è successo nulla, ma se accadrà , sulla base delle oltre 2500 visite e dei vari gruppi di lettura, della pièce teatrale e del risalto anche da parte di piu' di un "media", non sarà facile per chi avesse tradito la mia fiducia e la mia onestà intellettuale, sottrarsi ad una reprimenda durissima, ad un fuoco di fila informativo imponente ed ovviamente a scontri verbali diretti.
Alex Geronazzo è disponibile a tutto, meno che a farsi pigliare per i fondelli. Non voglia il mio supremo che ci sia qualcuno in giro a non averlo percepito.
Detto questo...Chi vivrà vedrà e se ancora non mi aveva interpretato del tutto avrà le conferme o le aggiunte che cercava.
PS: Non riguarda cose del forum, almeno non direttamente. Non è uno sfogo gratuito, ma un messaggio tipo "scemo chi legge", che è banale e irridente, ma troverà sempre un sacco di lettori e certo tra questi anche il o i destinatari.
Ciao a tutti, state sereni. ;)

ArGo
moderatore

Messaggiodi denise » 13 giu 2010, 22:33

mi ero dimenticata di dirti e spero che tu l'abbia fatto

che prima di cancellare via via il tuo romanzo tu avessi fatto un copia salva pagina web completa di tutti i capitoli che parevano essere mooolti ..cmq basta salvare la pagina web completa

se ho capito l'antifona e il Supremo non voglia, spero di sbagliarmi e di aver capito male
tempo fa, ormai davvero illo tempore
per altre cose mi successe similar tenzone ..ancora oggi conservo gran parte delle pagine web complete con tanto di nick nomi e cognomi e..in qualche caso anche qualche ip con parecchie cose incrimate e incriminanti
"...un si sa mai"
denise
Amministratore

Messaggiodi ArGo » 13 giu 2010, 22:56

denise ha scritto:mi ero dimenticata di dirti e spero che tu l'abbia fatto

che prima di cancellare via via il tuo romanzo tu avessi fatto un copia salva pagina web completa di tutti i capitoli che parevano essere mooolti ..cmq basta salvare la pagina web completa

se ho capito l'antifona e il Supremo non voglia, spero di sbagliarmi e di aver capito male
tempo fa, ormai davvero illo tempore
per altre cose mi successe similar tenzone ..ancora oggi conservo gran parte delle pagine web complete con tanto di nick nomi e cognomi e..in qualche caso anche qualche ip con parecchie cose incrimate e incriminanti
"...un si sa mai"

Cara denise, se non lo cancelli tu, ciò che è ora visibile rimarrà tale, per me, da quì all'eternità. Il resto non sarei stato capace di salvarlo come dici tu...non è questo il punto, non c'è plagio ad oggi...Se uno o una plagiassero me sarebbero davvero scemotti mi sa.

ArGo
moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via