Il corridore di mezza via è lettura ospedaliera

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

Il corridore di mezza via è lettura ospedaliera

Messaggiodi ArGo » 22 mar 2010, 16:37

La prendo sul ridere, perchè quel giorno, a parte la spavalderia iniziale, passata appena varcata la porta della sala operatoria, ho riso poco e ricordo pochissimo.
Una cosa la ricordo però. Mi ero portato appresso tutto il racconto stampato, per correggere, durante la degenza. Premesso che io non lo ho fatto, perchè fisicamente e mentalmente, proprio non riuscivo a stare concentrato, la cosa che rammento è che, mia moglie Moira, ha preso il racconto e per tutto il pomeriggio, dopo l'operazione leggeva ad alta voce e sottolineava gli errori. Io, in uno "stupefacente" dormiveglia, seguivo sbadatamente. Eppure , mi sono reso conto, che la storia aiuta a stare tranquilli, conciliando il riposo mentale. Insomma, quel pomeriggio, che doveva essere di sofferenza è stato lenito, da quello che ora posso dire essere un bel racconto, profondo ed intenso, come anche dalla voce di Moira, che davvero è una grande donna, che amo molto e si dimostra molto sensibile e capace di scegliere il modo per aiutarmi quando ho difficoltà.
Non mi auguro certo di ricambiare, spero sia sempre il fiore che è e non ne abbia bisogno, ma sarò pronto quando servirà.
Non finisce quì, perchè il mio compagno di degenza, nuovo amico, vicino di stanza, Stefano, incuriosito, ha preso su, per passare il tempo, la prima delle 4 tranches stampate e neanche due ore dopo, ha voluto la seconda e così via.
E' stato un grandissimo onore e una gran soddisfazione, quando, finito la lettura, mi ha detto:
trova un editore, continua a scrivere e fai solo quello, perchè quello che ho letto, una volta finito, sarà uno spettacolo; ti lega al personaggio e sembra di essere nel racconto.
Fosse finita quì...Il passaparola ha raggiunto le infermiere che hanno voluto indirizzo internet, dove leggerselo in compagnia e chiesto una copia anche di DiVerso...InVerso, da scambiarsi.
Che posso dire?! La vita, a volte, presenta difficoltà ma anche varianti di estrema, piacevole soddisfazione.

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Re: Il corridore di mezza via è lettura ospedaliera

Messaggiodi Elena » 22 mar 2010, 17:15

che bello! Mi complimento con te :friendsemo:
Come vedi la vita riserva piacevoli sorprese anche nei momenti che ci sembrano più bui :D
Elena

Messaggiodi pietropinerolo » 22 mar 2010, 19:11

Questa avventura ospedaliera mi sembra si sia conclusa bene e,sotto alcuni putni di vista , si è rivelata didattica .
Sentire leggere un testo ,speciale come il "proprio" e da una persona particolare a cui si uniti , oltrechè far bene all'anima concilia il "riposo mentale" ( come fai osservare) perchè chi ascolta assume un atteggiamento di pieno relax . Allora la parola "penetra" in noi , ci invade con la sua forza e la sua bellezza .Quanto scritto sembra diventare una cosa diversa , assume un'altra vita e espressione .Il fatto che sia riuscito ad apprezzare tutto ciò in un momento in cui eri un po' stordito da farmaci vari credo confermi quanto detto.
Mi chiedo e ti chiedo : perchè non pensare ad un "audio- libro " magari letto dalla tua Moira? So che in commercio ne esistono alcuni e sono pensati per le persone che hanno difficoltà a leggere per carenze visive o che preferiscono "senir leggere " piuttosto che leggere .Un mio amico ipovedente ,tramite questa modaslità, è riuscito a conoscere autori che non avrebbe mai potuto apprezzare ed è grato a questa tecnica .
Un ultimo flash : ogni situazione , anche quella che ci appare la meno favorevole , ha in sè la cpacità d'insegnarci qualcosa rendendo semplre più flebile il costante dualismo su cui poggiamo la nostra essitenza.
Buona guarigione Argo
pietropinerolo

Messaggiodi ArGo » 22 mar 2010, 19:22

Rispondo a Pietro. L'Audio libro è in programma, in forma teatrale. Testi recitati da Vendrame e Musiche de I Radar. A breve andranno in sala registrazione...

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Messaggiodi denise » 3 apr 2010, 11:03

HAI IN MANO UN PICCOLO GIOIELLO ;)
http://www.runnerspercaso.it
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Località: "Prima stella a destra, poi sempre dritto fino al mattino"

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via