Non faccio nomi, ma Denise sa che non è una bufala inventata da me, in quanto, per conoscenza, le è stata mandata la mail...
Io penso questo e mi direte che ho un caratteraccio che non si presta mai alle interpretazioni degli altri.
Credo, a meno che non abbia confuso io, la mia intenzione, che Il corridore di mezza via, sia proprio il contrario del voler tenere per me i sentimenti e le emozioni, trovo che si dovrebbe percepire il contrario. Nel pieno rispetto, ovviamante, di una autorevole opinione, che non contesto, ma nemmeno posso condividere, perchè altrimenti dovrei ammettere di aver sbagliato tutto e di lasciar lì il tutto com'è.
Di contro, ringrazio tale editore e lo farò personalmente, almeno per la correttezza usata nel rispondermi e anche per la gentilezza e benevolenza in certi suoi passaggi.
Certo è che io vado dritto, a testa bassa, come un ariete pronto a sfondare il muro della sfida...In giro ci sarà presto il volume cartaceo. Poco mi importa se lo leggeranno in dieci, cento o un milione, già mi è buona soddisfazione personale guardare oggi un counter che segna 1900 e presto arriverà a 2000...
Aspetto la vostra opinione, ma stavolta la vorrei sul serio ragazzi...
Alexander Geronazzo
Ho letto il corridore di mezza via.
Lo trovo un diario di viaggio scritto con molta attenzione e passione per i posti e le persone.
Al tempo stesso lei sembra voler negare al lettore la condivisione dei sentimenti che, immagino, le vengono provocati dalla bellezza e dalla quiete dei posti, e che probabilmente potrebbero dare a chi legge un motivo di maggiore coinvolgimento.
Questo a mio parere limita un po’ la possibilità del lettore di sentirsi coinvolto e rischia di far percepire la sua scrittura come riflessiva, nel senso di rivolta innanzitutto a se stesso.
Indipendentemente da questa mia opinione, devo precisarle che la nostra attività libraria è concentrata sulla produzione di testi di allenamento e medicina per lo sport e non prevede, invece, un settore narrativa.
Le auguro comunque di poter trovare presto un editore che faccia al caso suo e di nuovo la ringrazio per avermi dato notizia di questo suo bel progetto.
A presto.