IL FINALE!

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

IL FINALE!

Messaggiodi ArGo » 28 giu 2010, 19:57

Il finale è scritto e io non sto più nella pelle. Vorrò farlo conoscere e a tal proposito ho in mente un modo tutto mio.
Monterò l'impianto audio nella borgata di casa mia e nelle serate di ferie agostane, con sottofondi in Jazz ambientale, lo leggerò dall'inizio alla fine. Senza far pubblicità in grande, perchè in fondo, per la pubblicazione c'è tempo, ma per la voglia di esprimermi, la passione mi porterà a volerlo leggere , cercando di carpire emozioni negli occhi degli intimi ospiti che lo ascolteranno...

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Re: IL FINALE!

Messaggiodi ArGo » 17 ago 2010, 13:07

ArGo
moderatore

Messaggiodi sergio » 17 ago 2010, 23:41

ArGo ha scritto:Il finale è scritto e io non sto più nella pelle. Vorrò farlo conoscere e a tal proposito ho in mente un modo tutto mio. Monterò l'impianto audio nella borgata di casa mia..........

Fate qualcosa ragazzi, stiamo perdendo Argo.....
sergio
moderatore

Messaggiodi ArGo » 18 ago 2010, 1:22

sergio ha scritto:
ArGo ha scritto:Il finale è scritto e io non sto più nella pelle. Vorrò farlo conoscere e a tal proposito ho in mente un modo tutto mio. Monterò l'impianto audio nella borgata di casa mia..........

Fate qualcosa ragazzi, stiamo perdendo Argo.....

Troppo tardi Sergio...Già fatto e l'atmosfera era proprio quella intima che cercavo.
A volte appari come incontentabile, esuberante e superbo...Appari appunto.
Penso che certe sensazioni nascoste dietro ai personali obiettivi che ci poniamo, solo noi stessi possiamo comprenderle.
a mio modo ho fatto, faccio e continuerò a fare come sempre, come mi pare, educatamente e rispettosamente.
Questo finale, tanto del racconto, quanto della pubblicazione è, secondo me un'emblema...
A volte chi osserva è miope, chi guarda è cieco, chi giudica è figlio della sua intelligenza, tanta o poca che sia.
Il corridore di mezza via è finito, io lo ho letto solo nella parte finale, mentre altri tre lettori dilettanti, del mio paese hanno letto diversi altri passaggi.
Dove? In un piccolo teatrino parrocchiale. Quando? Un dì di mezz'agosto. Con chi? Una quarantina di interessati. Come? un pò di musica ambientale di sottofondo, una scena ed una coreografia fatte in casa, qualche effetto poco speciale con giochi di luce ed ombra.
Perchè? Perche io sono così, capace di parlare per ore e di tacere per giorni; antipatico al punto da essere detestato e scanzonato da chiamare applausi. Il corridore di mezza via è uno specchio, ti ci puoi vedere se vuoi, ma se ti volti dall'altra parte noterai solo il riflesso che il sole crea entrando dalla finestra e irradiando il muro con un gioco di sponde contro quel vetro magico.
Sono molto contento di questo scritto e mi tengo stretti questi piccoli , indimenticabili momenti, tra gente semplice, in piccole quantità, ma con quel filo di lacrime.

ArGo
moderatore

Messaggiodi pietropinerolo » 18 ago 2010, 11:57

Belle le considerazioni di Argo . Non si scrive per l'applauso , per il consenso generalizzato , per essere simpatici a tutti , non per il numero di copie vendute o per le visite registrate ad un sito web .Si scrive per incidere su un supporto, qualunque esso sia, ciò che si ha dentro, di cui si è convinti magari dopo averlo sedimentato per minuti,ore,mesi,anni...e per condividerlo con chi quei contenuti li trova simili a sè ,vi si identifica , vuol trarre ispirazione, gioia . Distante dai clamori , dalle luci si incontreranno i giusti interlocutori : "lettori" o "ascoltatori" ,come nel caso di Argo, che penetreranno l'essenza del suo pensiero e del suo essere attraverso il pensiero ; tanti ? pochi? Abbastanza ? Non è questione di “numeri” ,né di quantità .Le idee , le sensazioni, le emozioni dovrebbero trascendere il pesante concetto del “quantum” e misurarsi con un certo “quid” indefinibile e, per contrapposto, leggero perché è proprio su questo piano ,impalpabile ,che viaggiano e vivono. Tutto,comunque, avverrà ad un livello difficilmente misurabile ,come detto, senza l’uso di strumenti statistici ,nemmeno i più semplici .Saranno sensazioni intrise di semplicità e di essenzialità , non complicate da inutili giri di parole perché quando si centra il bersaglio il tiro è perfetto .A questo ,credo, chi scrive qualcosa in qualsiasi campo , anche con un semplice post , tende a centrare il bersaglio , a provare ad andare al “cuore “ di chi legge”. Orgoglio, ineffabile senso di narcisismo ? Probabilmente il messaggio è anche intriso di questi sentimenti poco nobili perché il percorso di “togliere peso e complicazioni ” al nostro essere è, in genere, lungo e tortuoso e,qualche volta, faticoso. Argo ci ha provato. Anch’io .ben più carico di anni di Lui , mi sono cimentato su di un terreno distante dalla mia formazione ed esperienza professionale seppur su una materia che non avevo studiato a scuola pur facendo parte della mia vita non marginalmente e cercando di andare un po’ oltre a quelle che , all’inizio, erano le mie visioni riguardo alla corsa.
Ora Argo è giunto al traguardo : ha chiuso con accenni vicini alla sua storia personale e non poteva che essere così . E’ difficile inventare qualcosa “fuori di noi” , andare a rovistare nei cassetti altrui .SI scrive, come ho detto all’inizio, andando a pescare le idee nel nostro intimo e sono le sole ad essere genuine, non pastorizzate .
Qualcuno paventa il pericolo che si possano spegnere le luci ,abbassare la serranda come fanno i negozianti a ferragosto e,addirittura che l’Autore scappi con la cassa.
Sono convinto del contrario : le esperienze , e quella del romanzo web è stata sicuramente originale , rimarrà indelebile sia in noi che , in qualche modo, ne abbiamo seguito l’evolversi , sia in chi lo ha portato a nostra conoscenza usufruendo della gentilezza di una persona che non guarda solo al proprio ego ma a qualcosa di più ampio .
Argo saprà inventarsi qualcosa d’altro : ce ne farà partecipi in forme che ,perora, fanno ancora parte del divenire .Io ed altri ,qui su questo blog, saremo capaci di attendere .
pietropinerolo

Messaggiodi ArGo » 18 ago 2010, 17:22

Grazie a Pietro, per il quale mi rimane l'unico rammarico di non potergli dare la versione stampata e mi auguro che possa leggere lo stesso, nel web l'ultima parte, poichè le sue recensioni sono il meglio che ho incontrato in cammin di stesura...
Troverete anche quì tutto il romanzo, con il finale, diviso in 5 gruppi da 10 capitoli.
Nel solito posto...da dove è comparso, tagliato, scomparso ed ora integralmente riapparso.

viewtopic.php?f=20&t=729

ArGo
moderatore

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via