Il corridore di mezza via, pubblicato anche su apposito blog

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

Il corridore di mezza via, pubblicato anche su apposito blog

Messaggiodi ArGo » 12 lug 2010, 1:29

Tra qualche giorno, appena troverò tempo e modo di farlo bene, sposterò il racconto , dandogli uno spazio suo, di pura lettura, creando un blog e chissà, magari lo pubblico integralmente, comprese le prefazioni e il finale...
Le motivazioni?
Beh, le stesse che inducono Rete 4 a far rivedere gli stessi films 4/5 volte l'anno, quindi una riproposizione può far solo bene.
Un'altro motivo può essere il voler bearmi di me stesso, come spesso mi capita e quindi, da vero megalomane voglio esagerare.
Altra cosa importante, mi sono decisamente rotto le scatole di ricevere complimenti da più di qualche editore che si dice interessato e poi mi chiede di pagarmi tutte le spese. I fatti sono due, o non è affatto bello come dicono, oppure l'editoria non crede o non è più capace di programmarsi le distribuzioni. Stai a vedere che adesso mi compro qualcosa che è già mio...ma mi han preso per stupido? Gratis lo faccio leggere nel web a chi voglio e al massimo mi pago la corrente e le spese di connessione.
In ultima analisi, faccio così perchè ho questo desiderio e forse cerco di uscire da una sorta di prigionìa che autonomamente mi sono creato e che magari danneggia la mia persona, perchè diretto come sono, nel web , in alcuni suoi spazi, comincio ad essere persino troppo rompipalle e mi sto stufando di essere giudicato , come persona, da dietro ad uno schermo.
Una protesta? No , una libera scelta...che mi farà apparire ancora meno simpatico, ma in fondo , probabilmente, quando avrò l'occasione di essere incontrato di persona, avrò forse modo di far meglio comprendere...l'anima dell'uomo che sono.
Che nessuno se la prenda, io la mia proposta la avevo fatta, quì ed anche altrove, ma non mi è stato concesso l'autoesilio...
Rispettosamente,
Alexander Geronazzo (ArGo)

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Re: Il corridore di mezza via, ripubblicato su apposito blog

Messaggiodi denise » 14 lug 2010, 15:54

nessun esilio e/o autoesilio per te, per Alex geronazzo
complimenti e auguri per il nuovo blog, ma sopratutto ricorda che siamo sotto riflettori, certe uscite possono far irrigidire qualche persona, hai un futuro assicurato come speaker-scrittore e tanto altro, insomma un genio
guarda di non buttare tutto alle ortiche apparendo ..quello che NON sei! :oops: ;)
con amicizia
http://www.runnerspercaso.it
"La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Alda Merini, da "Terra d'amore"
denise
Amministratore

Località: "Prima stella a destra, poi sempre dritto fino al mattino"

Re: Il corridore di mezza via, ripubblicato su apposito blog

Messaggiodi ArGo » 14 lug 2010, 20:59

Ti ringrazio Denise. I consigli si ascoltano...
Io, sono arrivato pian piano dove sono. Né troppo in alto e per fortuna mai troppo in basso.
Sai, dei riflettori non mi è mai importato molto.
Quello che sono , da uomo, prima che da speaker, mi consente il passo a testa alta...
Chi mi sceglie sa chi e cosa chiede , consapevole di quanto possa aspettarsi.
Se ci saranno persone irrigidite dalle mie uscite, magari si dovranno ammorbidire, poichè lo sappiamo entrambi e sper che quì si sia percepito. La mia è una linea diretta, non occulta e sempre educata pur in toni fermi e nelle tematiche piu' disparate.
Se qualcuno mi denigra, mi vuol far le scarpe o crede d'esser così in alto da tarpar le ali ad un anima in libertà, sarà il caso che cali le sue aspettative.
Io ho già quel che voglio...
Appaio quello che non sono? Solo davanti a chi giudica senza conoscere e chi usa questo atteggiamento è già vittima di se stesso, non sarà certo il mio carnefice professionale.
Forse non è stato seguito, ma io ho detto che può essere che abbandoni il ruolo di commentatore a fine stagione, proprio perchè della gloria da palco non mi interessa poi molto, ma della mia integrita morale invece moltissimo.
Io ho imparato a rispettare la vita e la gente guardandola negli occhi...
Chi ha orecchie per intendere...
Ciao Denise

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via