Commenti al Corridore di mezza via. GRAZIE 1000!

E' il romanzo-web di Alex Geronazzo. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti ivi espressi

Moderatore: ArGo

Regole del forum
Il CORRIDORE DI MEZZA VIA è il romanzo web di Alex Geronazzo.
E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti Legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA) e succes. modificazioni riguardanti i diritti d'autore, d'ingegno, i diritti morali ecc.ecc.Per qualsiasi chiarimento contattare l'Autore o l'amministratore di questo forum

Re: Commenti al Corridore di mezza via. GRAZIE 1000!

Messaggiodi luciano » 25 gen 2010, 17:17

Scusa Alex, ma ho letto il nuovo solo di sfuggita e senza soffermarmi troppo. Non c'ho trovato nessuna differenza con quanto già scritto, perchè si legge bene e scorre facile, ma mi prometto di rileggerlo e approfondirlo quanto prima ;) ;) . Ciao.
luciano
moderatore

Messaggiodi pietropinerolo » 27 gen 2010, 19:57

Riprende il racconto di Argo e quasi non ti accorgi di averlo interrotto anche se la narrazione del capitolo 27, si caratterizza per l’analisi psicologica delle due coppie indulgendo ,persino troppo, su una serie di particolari peraltro caratterizzanti .Qualche frase è piena di effetto ed anche un po’ scontata tesa comunque a cogliere una solidità di coppia a prova di diamante immaginando addirittura il nulla in assenza del proprio compagno.
Decisamente migliore il 28 esimo che prosegue con il solito stile ,particolare , non banale e talora poco convenzionale , una narrazione più legata all’essere podista in una terribile cronoscalata caratterizzata da quasi insormontabili difficoltà tecniche per un corridore della sua portata. Quei sentieri ,
“irti allo stremo del pensabile” lo mettono veramente alla prova soprattutto al momento del sorpasso da parte del celebre Fregona plurivincitore di passate edizioni , né si avvilisce al constatare quanto quest’ultimo sia capace di tenere un ritmo assolutamente regolare mentre Lui procede a stento .
A nulla vale prendersela nel suo intimo con quegli escursionisti che ,si gli fanno perdere quel poco di passo che riesce a mettere insieme ma che si rivelano i suoi salvatori altrimenti ,forse, sarebbe scoppiato senza possibilità d’appello –E qui il narratore coglie con lucidità il profilo psicologico dei corridori alla Venanzio che finiscono per caratterizzarsi per sforzi di volotnà fini a sé stessi non riuscendo però a darsi un ritmo più sostenuto né a realizzare un tempo di percorrenza pari alle loro aspettative .E’ la metafora di chi “vorrebbe ma non può” , che continua ad immaginarsi un po’ meglio di quanto non sia effettivamente sul piano squisitamente atletico , che terminano le corse “sfatti” con gli occhi fuori dalle orbite dimenticando che lo sport è sì fatica ma non stravolgimento fisico del proprio corpo.
Mi auguro che la corsa ,anzi il racconto continui………..vai Argo vai,,,,,,,,,,,
pietropinerolo

Messaggiodi ArGo » 27 gen 2010, 22:02

Un ringraziamento ai due amici intervenuti.
Di luciano ho parlato molte volte e lui sa come percepisco la sua presenza...pietropinerolo mi mette quasi in soggezione, mi sembra che stia psicanalizzando Venanzio...ma il bello è che lo fa così bene che poi uno non resiste, va a leggere e rileggere e ci si ritrova. Una nalisi, in parte implacabile, che è pronta per piazzarti il colpo da knock out, per pi, dopo averti colpito duro, afferarti il bavero e tirarti su...pronto a aiutarti a riprendere la disfida...
Beh, "la corsa misteriosa" c'è! Capitolo 29...e sarà l'inizio d'una serie di pagine dedicate... A cosa? A chi? lo scopriremo solo scrivendo... lo scporirete solo leggendo. :o

http://alexgeronazzo.blogspot.com/

“La fine non è scritta…la corsa continua…
Continuo rincorrer altri,superar se stessi.
Ricerca del finale degno,di noi attori…
Scritti della vita, che corre e va, inventando fantasiosi epiloghi…”
ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 23 feb 2010, 11:18

In questi giorni noto un incremento delle letture e di questo ringrazio e ne sono felice.
Anche gli amici del Gs Mercuryus di Orsago(TV), hanno messo il link del "Corridore di mezza via" nel loro blog, proprio ieri.
Se si usa Google, cercando "il corridore", questo romanzo web, compare addirittura prima del "Corridore" di Marco Olmo, che è un mito...Quindi cosa dire?
Scrivi! Direte voi...Appena risolto qualche problema del periodo, sarà fatto.
Nel frattempo invito i nuovi lettori, che volessero esprimere una opinione, ad iscriversi al forum, magari specificando la motivazione, così che la signora Denise, che gestisce con incredibile passione questo spazio, abbia modo di capire che non siete spammer...
Se invece volete contattarmi personalmente, per impressioni o altro, utilizzate la mia e-mail:
alexandergeronazzo@virgilio.it , semmai, se mi date il permesso pubblicherò io, in forma strettamente anonima, i commenti ricevuti.
I commenti sono un motore in più a questo spazio...
Grazie ancora a tutti voi.
Alexander Geronazzo

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 13 apr 2010, 20:07

2000 visitatori sono un buon risultato...
Ora cara denise mi sa che lo dobbiamo cancellare , così lo si può stampare...

ArGo
moderatore

Messaggiodi ArGo » 20 apr 2010, 22:57

...oramai siamo agli sgoccioli, con l'entrata in scena del giovane Jonathan si apre un filone che porterà al finale. Sarà un finale a sorpresa e spero che molti saranno incuriositi e vorranno la versione stampata che...forse forse...

ArGo
moderatore

Precedente

Torna a Salotto letterario: Il Corridore di mezza via