Quando parlano i numeri...

Su: podismo, atletica, maratona, retro, trail, non competitive...

Moderatori: giovanni, micetto, luciano

Regole del forum
Si ricorda agli utenti che:
- per poter rispondere e postare e partecipare a una qualsiasi discussione bisogna registrarsi prima. Andare in alto a destra e cliccare dove c'e' scritto: iscriviti
- Se si è già iscritti ricordarsi di fare il login (sempre in alto a destra

Quando parlano i numeri...

Messaggiodi giovanni » 7 feb 2010, 15:56

Finalmente una giornata di sole ha accompagnato i podisti lungo i 21 km della maratonina Lolli Auto.
Ore 8 del mattino sono già sul posto, da subito incontro vecchie amicizie la domanda che mi fanno è sempre la solita o meglio sono le solite......Ma dove eri finito......e ....quanto tempo ci metti oggi.... :?
Le risposte sempre le solite ......mi son preso un periodo di pausa.....troppo lungo stare a spiegare la vera motivazione......e sotto 1h 30'.
ore 9,30 partenza ed ecco i numeri....
1°k ...3'50"
2°k...3'50"
3°k...3'50"
4°k...3'50"
5°k...4'06"
6°k...3'48"
7°k...4'12"
8°k...4'00"
9°k...4'22"
10°k...4'19"........e siamo arrivati al 10° in 40'07"
11°k...4'02"
12°k...3'55"
13°k...4'12"
14°k...4'04"
15°k...4'27"...e siamo arrivati al 15° in 1h01'
ora fatti 2 calcoli visto che volevo stare sotto 1h30' senza strafare mi son detto ...alzo i tempi e finisco tranquillamente in 1h28'
16°k...4'47"
17°k...4'48" ma ecco arrivare un imprevisto a metà del 18°km mi raggiunge una vecchia conoscenza con la quale esiste una "vecchia sana ruggine" ... :twisted: mi guarda e tenta ad andarsene....in quello sguardo intravedo un senso di sfida e allora seeeeeee figurati se ti lascio andare mi son detto. :twisted:
18°k...4'14" quando vede che non mi stacca accellera e io dietro ...riacellera ancora e io sempre dietro. :D
19°k...3'45" siamo ancora insieme ma mi sto infiammando ...la fatica è sparita ho solo voglia di staccarlo... :twisted: accelero io questa volta e via a tutta ...
20°k...3'35"... sono riuscito a staccarlo e anche di parecchio....ora potrei rallentare ma vedo che supero parecchi podisti e allora continuo col ritmo facendo l'ultimo km + i 97 metri in 3'50"....tempo finale 1h25'51"
Questa volta sono stato di parola ...ho azzeccato il pronostico e per giunta ho avuto la prova che sto rientrando in forma visto la progressione degli ultimi 3 km
Morale della storia ....mai stuzzicare i cani che dormono :lol: :lol: :mrgreen:
Fai sport ......e la vita ti sorriderà......
Blog mia Società....http://runnersmaratonetiberzantina.blogspot.com
giovanni
moderatore

Re: Quando parlano i numeri...

Messaggiodi luciano » 7 feb 2010, 16:08

...la classe non è acqua ;) :D
luciano
moderatore

Messaggiodi micetto » 7 feb 2010, 16:31

luciano ha scritto:...la classe non è acqua ;) :D

IN QUESTO CASO ERA VINO....(DI QUELLO BUONO) :P
CORRO IN MEZZO ALLA NATURA...
perchè e il più bel spettacolo al...MONDO
la strada è fredda e noiosa....
http://micetto-corro.blogspot.com/
micetto
moderatore

Messaggiodi Biri » 7 feb 2010, 20:02

Complimenti!!!Ti volevo "sfidare" a Pistoia ma ci sto ripensando....
Colui che conosce il proprio destino dovrà poi sopravvivergli
Biri

Messaggiodi pietropinerolo » 7 feb 2010, 20:34

La media è un bel 4'05" al km ( non precisio) certamente un bell'indicatore per un rientro peraltro annunciato .Pronostico , pur senza conoscerTi, sulla scorta dei numeri ,la mia passione di una vita , in prospettiva non troppo lontana un bel 1' 20" o giù di lì viaggiando alla media dei km iniziali .
Complimenti ed in bocca al lupo per altro maratonine esplosive.
pietropinerolo

Messaggiodi micetto » 7 feb 2010, 21:03

pietropinerolo ha scritto:La media è un bel 4'05" al km

MEDIA 4'04"10........PER LA PRECISIONE.... ;)
UN SECONDO IN MENO E SEMPRE UN SECONDO IN MENO.... :lol:

COMUNQUE SEMPRE TROPPO LENTO.... GIOVANNI, VEDI DI DARTI UNA MOSSA.... :twisted:
CORRO IN MEZZO ALLA NATURA...
perchè e il più bel spettacolo al...MONDO
la strada è fredda e noiosa....
http://micetto-corro.blogspot.com/
micetto
moderatore

Messaggiodi giovanni » 7 feb 2010, 21:17

micetto ha scritto:
pietropinerolo ha scritto:La media è un bel 4'05" al km

MEDIA 4'04"10........PER LA PRECISIONE.... ;)
UN SECONDO IN MENO E SEMPRE UN SECONDO IN MENO.... :lol:

COMUNQUE SEMPRE TROPPO LENTO.... GIOVANNI, VEDI DI DARTI UNA MOSSA.... :twisted:

Hai ragione Micetto......troppo lento......ma piano piano forse un 1h18/19 riesco a rifarlo .....certo che 1h16 di qualche anno fa non tornerà più.......anche perchè non ho più voglia di soffrire in allenamento.....quando dici che sto invecchiando hai ragione.....se non fosse cosi' questa mattina avrei stretto i denti per tutta la gara e 1h 24 era mio......e se non fosse stato per la sfida sarei finito in 1h28..... :mrgreen:
L'importante però che ora mi sento bene .....le gambe perfette come se non avessi corso..... :)
X Biri......mi aspetto che per Pistoia tu riesca a ritornare in foma cosi' mi aiuterai a fare un buon tempo......per poi lasciarmi per strada nel finale.....tu fai il modesto ma dopo accurate ricerche ho capito con chi ho a che fare....... ;)
giovanni
moderatore

Messaggiodi giovanni » 7 feb 2010, 21:19

gerri_pa ha scritto:We giovanni! sono assai felice di correre la 10 km io a siracusa mentre tu sarai sulla 21 km....almeno sarò sicurissimo al mille per mille di arrivare al traguardo prima di te :mrgreen: :twisted: :lol:

mmmm......sai che a pensarci bene fare un'altra maratonina fra 15 giorni mi sembra eccessivo e allora forse un bel 10000 tirato è meglio..... :lol: :lol: :lol:
giovanni
moderatore

Messaggiodi Biri » 8 feb 2010, 14:27

giovanni ha scritto:X Biri......mi aspetto che per Pistoia tu riesca a ritornare in foma cosi' mi aiuterai a fare un buon tempo......per poi lasciarmi per strada nel finale.....tu fai il modesto ma dopo accurate ricerche ho capito con chi ho a che fare....... ;)

Ma che fai spii :mrgreen: :mrgreen: La ricerca dev'essere stata lunga,per trovare qualcosa di interessante dobbiamo tornare indietro di mooooolti anni :cry:
Dai che a Pistoia cerchiamo di darci una mano :friendsemo:
Colui che conosce il proprio destino dovrà poi sopravvivergli
Biri

Messaggiodi teomat » 8 feb 2010, 23:13

giovanni ha scritto:Hai ragione Micetto......troppo lento......ma piano piano forse un 1h18/19 riesco a rifarlo .....certo che 1h16 di qualche anno fa non tornerà più.......anche perchè non ho più voglia di soffrire in allenamento.....quando dici che sto invecchiando hai ragione.....se non fosse cosi' questa mattina avrei stretto i denti per tutta la gara e 1h 24 era mio......e se non fosse stato per la sfida sarei finito in 1h28..... :mrgreen:

Credo che avresti fatto meno di 1h24 già ieri, comunque complimenti! ;)
teomat

Prossimo

Torna a Discussioni, racconti, cronache